Chi siamo

L’associazione del Teatro delle Biglie è un’associazione apolitica, apartitica e senza scopo di lucro che si basa sul lavoro di studenti volontari. Dal 1999, quando è nata, la sua mission è aiutare gli studenti del Politecnico di Milano a sviluppare la consapevolezza nei propri mezzi espressivi. Per realizzare tale obiettivo, organizziamo attività culturali.

L’aggregazione di più persone che sentono il bisogno di raccontare e raccontarsi, la realizzazione di attività dai contenuti intellettuali sinceri e consapevoli, che coinvolgono regalando gioia di vita e momenti di crescita personale e collettiva, la curiosità, la voglia di mettersi alla prova, di condividere nuove esperienze e l’interesse per l’arte in ogni sua forma ed espressione sono stati e sono ancora oggi gli elementi collanti fondamentali. La conoscenza di sé stessi, con pregi e limiti, la comprensione dell’altro, la solidarietà sociale, il controllo emotivo, il superamento delle difficoltà attraverso l’esercizio, la volontà e la collaborazione hanno sempre permesso la realizzazione degli obiettivi posti in ogni progetto.

L’attività culturale con cui è nata è quella del laboratorio teatrale. Accanto a questa, un caposaldo presente tutti gli anni, sono nate di anno in anno altre attività in funzione delle proposte dei soci: per esempio, l’improvvisazione teatrale, o il public speaking.
Tante sono le attività che vanno nella direzione di sviluppare la consapevolezza nei mezzi espressivi: la danza, la dizione e perché no? La scrittura creativa, il cineforum, la fotografia, etc…
Quindi se avete un’idea originale (o se volete raccogliere una delle nostre), parlatecene!