Canovaccio_Formazione

  • Dove: Aula B.3.4 (Campus Leonardo)
  • Quando: ogni mercoledì dal 14/10 al 16/12, 18:15-20:30
Il laboratorio fornisce una tecnica teatrale a tutti coloro i quali siano interessati ad affacciarsi al mondo del teatro, ed un luogo in cui divertirsi e sperimentare la propria creatività. Attraverso esercizi sul corpo, sul movimento, sulla gestione dello spazio e sull’ascolto reciproco, si lavorerà sulla capacità di interagire con disinvoltura con gli altri attori in scena per la buona riuscita delle performance. Imparando ad ascoltare e a padroneggiare tutti i codici della comunicazione, verbale e non verbale si costruirà la capacità di lavorare in un gruppo teatrale, così come in qualsiasi gruppo di lavoro nella vita quotidiana.
Questo corso fornisce strumenti utili al percorso di improvvisazione, ma può anche essere seguito in maniera parallela e indipendente.

Partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta agli studenti del Politecnico di Milano, previa iscrizione e sino al raggiungimento del numero massimo consentito per il corretto svolgimento del corso. Il laboratorio permette la partecipazione anche ad allievi senza esperienza pregressa.

Iscrizione

Gli incontri del 14 e 21 ottobre sono aperti a tutti gli interessati, saranno ammessi alle lezioni seguenti solo studenti iscritti al corso. È possibile iscriversi ai corsi dal 1° al 31° ottobre tramite il modulo online Le iscrizioni al corso sono chiuse per superamento del limite massimo.