Canovaccio_Improvvisazione

  • Dove: Aula B.3.4 (Campus Leonardo)
  • Quando: ogni lunedì dal 12/10 al 14/12, 18:15-20:30

La recitazione è molto più che battute imparate a memoria! Questo corso fornisce una tecnica teatrale per dare a tutti la possibilità di affrontare con disinvoltura gli aspetti più specifici dell’improvvisazione.
I conduttori del corso guideranno i partecipanti in un lavoro sull’espressività del corpo, sulla voce, sulla consapevolezza del gesto e dell’emozione, per preparare un’interpretazione efficace della battuta. Inoltre, attraverso giochi ed esperienti di improvvisazione teatrale, verranno messi alla prova gli strumenti appresi e la propria creatività.
Il laboratorio si concluderà con una performance finale: un’esibizione all’interno degli spazi del Politecnico che permetterà di sperimentare le capacità acquisite durante le lezioni.

Partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta agli studenti del Politecnico di Milano, previa iscrizione e sino al raggiungimento del numero massimo consentito per il corretto svolgimento del corso. Il laboratorio permette la partecipazione anche ad allievi senza esperienza pregressa, tuttavia ad essi è consigliata la contemporanea frequentazione del percorso di formazione.
Agli iscritti sarà richiesta una presenza minima alle lezioni.

Iscrizione

Gli incontri del 12 e 19 ottobre sono aperti a tutti gli interessati, saranno ammessi alle lezioni seguenti solo studenti iscritti al corso. È possibile iscriversi ai corsi dal 1° al 31° ottobre tramite il modulo online Le iscrizioni al corso sono chiuse per superamento del limite massimo.