Metamorfosi_Sperimentazione scenica

  • Dove: Aula B.4.1 (Campus Leonardo)
  • Quando: il mercoledì dal 24/2 al 29/6, 18:30-21:00
Momento centrale del laboratorio è costituito dal lavoro sul corpo in unità armonica con la mente e la parola. Partendo dal training dell’attore, si andranno a sviluppare ed allenare le sensibilità e le competenze legate all’uso del corpo nello spazio, alle tecniche di recitazione, alla relazione con l’altro per creare un gruppo in forte ascolto e collaborazione.
L’intento è quello di sviluppare le capacità espressive e sensoriali del singolo all’interno del gruppo al fine di generare uno spazio d’incontro e di libertà creativa, condizione necessaria per poter indagare tutti gli elementi che costituiscono la prassi performativa: la recitazione, le tecniche di messinscena, la creazione artistica, la scrittura drammaturgica. Durante questo percorso di arricchimento attoriale verranno create, con l’accompagnamento dei conduttori, delle scene che verranno poi integrate e tradotte in una performance finale.

Partecipazione

La partecipazione è aperta, previa iscrizione, agli studenti del Politecnico di Milano ed è consigliata anche ad allievi senza esperienza pregressa. Ai partecipanti sarà richiesto un contributo alla spese pari a 5€.

Iscrizione

Gli incontri del 24 febbraio e 2 marzo sono aperti gratuitamente a tutti gli interessati, dopo i quali sarà ammesso in aula solamente chi risulterà iscritto. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 25 febbraio sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti possibile per il corretto svolgimento del corso.

Modulo di iscrizione: http://goo.gl/forms/rhKbcbxM6X
Le iscrizioni al corso sono chiuse per superamento del limite massimo.