Rumori Fuori Scena_Laboratorio di Costruzione del Personaggio

  • Dove: Aula B.3.1 (Campus Leonardo)
  • Quando: INCONTRO DI PROVA LUNEDì 20 FEBBRAIO in aula B.3.1. Ogni GIOVEDì dal 09/03 al 15/06, 18:15-21:00

Il laboratorio propone la preparazione di uno spettacolo teatrale con la guida dell’attore e regista Gianni Lamanna. La natura della performance alla quale si lavora orienta il percorso alla creazione di una realtà dinamica e armoniosa, fatta di tanti attori capaci di essere sia personaggi unici e sia piccoli tasselli di una grande e unica macchina scenica. Si comincia con una breve fase conoscitiva del testo proposto, si prosegue con lo studio dei personaggi e il montaggio delle scene, infine si conclude con le prove generali sia in aula che in teatro.
Al centro del laboratorio c’è il gusto di un impegno dinamico collettivo nel quale la personalità possa esprimersi diventando sinergia, una creatività quindi intesa non come qualità esclusiva di pochi, ma potenzialità costruttiva di tutti. Il copione consente di lavorare passo a passo su voce, dizione, movimento, coreografia e uso dello spazio scenico.

Partecipazione

La partecipazione è aperta, previa iscrizione, agli studenti del Politecnico di Milano ed è consigliata anche ad allievi senza esperienza pregressa. Ai partecipanti sarà richiesto un contributo alla spese pari a 10€.

Iscrizione

L’incontro del 20 febbraio e del 2 marzo sono aperti gratuitamente agli studenti del Politecnico di Milano interessati, dopo i quali sarà ammesso in aula solamente chi risulterà iscritto. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 4 marzo sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti possibile per il corretto svolgimento del corso.

Modulo di iscrizione: https://goo.gl/forms/ObAzdG70xfoIkAEI3
Le iscrizioni al corso sono chiuse per raggiungimento del massimo numero di iscritti.