- Dove: Aula B.3.4 (Campus Leonardo, edificio ‘Nave’)
- Quando: LEZIONI DI PROVA LUNEDI’ 24 SETTEMBRE E 1 OTTOBRE, poi sempre il lunedì dall’8/10 al 17/12, ore 18.15 – 21:00
- Responsabile corso: Lorenzo Farinelli
- Conduttori: Enrico Pittaluga
Nel corso del laboratorio verranno approfondite le tecniche di improvvisazione teatrale e narrativa a partire dalle potenzialità del racconto orale.
Supportati dai suggerimenti di un professionista, gli studenti verranno stimolati a riflettere sul tema del viaggio indagando le storie dei grandi eroi epici del passato in maniera personale e creativa.
Un’occasione non solo per sperimentare le tecniche di affabulazione e finzione narrativa, ma anche per interrogarsi sul ruolo del potere evocativo della poesia e del racconto al giorno d’oggi.
Partecipazione
La partecipazione è aperta, previa iscrizione, agli studenti del Politecnico di Milano ed è consigliata anche ad allievi senza esperienza pregressa.
Iscrizione
Gli incontri di prova sono aperti gratuitamente a tutti gli interessati, dopodiché sarà ammesso in aula solamente chi risulterà iscritto.
Il modulo per iscriverti al corso è disponibile qui!
Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano