ImprOnAir_Laboratorio di improvvisazione radiofonica

  • Dove: Aula B.3.2 (Campus Leonardo, edificio ‘Nave’)
  • Quando: LEZIONE DI PROVA GIOVEDI’ 27 SETTEMBRE, poi sempre il giovedì dal 4/10 al 6/12 (a cui seguiranno i giorni di performance finale), ore 18.15 – 21:00

Il laboratorio propone un approfondimento sulla figura dello speaker radiofonico: gli studenti, dopo aver appreso le nozioni tecniche del mestiere, si cimenteranno in prima persona nella creazione di un proprio format radiofonico.
Durante le lezioni verranno studiati gli aspetti legati alla gestione della propria voce e alle potenzialità della comunicazione tramite radio. Spaziando dalle tecniche di improvvisazione tipiche della diretta alla progettazione di un vero e proprio programma radiofonico, gli studenti scopriranno quanto possano avere in comune il mondo della radio e del teatro.
Grazie alla collaborazione prevista con Poliradio sarà possibile acquisire familiarità con la strumentazione professionale e sperimentare, al termine delle lezioni, una conduzione live in radio.

Partecipazione

La partecipazione è aperta, previa iscrizione, agli studenti del Politecnico di Milano ed è consigliata anche ad allievi senza esperienza pregressa.

Iscrizione

Gli incontri di prova sono aperti gratuitamente a tutti gli interessati, dopodiché sarà ammesso in aula solamente chi risulterà iscritto.
Le iscrizioni saranno aperte a partire dal giorno sabato 29 settembre sino al raggiungimento massimo di 16 iscritti.

Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano