Parole in camera_Laboratorio di sperimentazione e narrazione visiva

  • Dove: Aula B.3.4 (Campus Leonardo, edificio ‘Nave’)
  • Quando: LEZIONE DI PROVA 2 OTTOBRE, poi sempre il mercoledì dal 9/10 al 18/12, ore 18:15 – 21:00
  • Responsabile corso: Lorenzo Farinelli
  • Conduttori: Alessandro Calabrese

Laboratorio di sperimentazione e narrazione visiva, basato sull’osservazione di case di studenti e sul racconto della vita da fuorisede. L’attenzione dei partecipanti verrà focalizzata sui diversi aspetti delle case degli studenti, al fine di raccontare, con un proprio progetto, scene di vita quotidiana, oggetti comuni, tracce del passato di queste case tipicamente molto vissute.

Diverse saranno le tecniche espressive sperimentate, dalla fotografia alla pittura, dalla scrittura al disegno,
utilizzando strumenti digitali e non.

I partecipanti sono invitati a condividere le proprie capacità al fine di un arricchimento reciproco.
In aula, sviluppo e revisione dei progetti saranno accompagnate da lezioni di storia della fotografia, con particolare attenzione alla fotografia contemporanea, con lo scopo di fornire spunti e riflessioni utili per i propri progetti.

Gli elaborati, che contribuiranno alla produzione di una raccolta di racconti sulla vita in Citta Studi e zone limitrofe,
verranno esposti al pubblico alla fine del percorso.

Partecipazione

La partecipazione è aperta, previa iscrizione, agli studenti del Politecnico di Milano ed è consigliata anche ad allievi senza esperienza pregressa.

Iscrizione

Gli incontri di prova sono aperti gratuitamente a tutti gli interessati, dopodiché sarà ammesso in aula solamente chi risulterà iscritto. Le iscrizioni saranno aperte successivamente agli incontri di prova e la loro data sarà comunicata su questa pagina e sui canali social del Teatro delle Biglie

Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano