RiVisite_Laboratorio di regia autogestita

  • Dove: Aula B.4.1 (Campus Leonardo, edificio ‘Nave’)
  • Quando: LEZIONI DI PROVA 24, 26, 30 SETTEMBRE, ore 18:15 – 21:00
  • Responsabile corso: Lorenzo Farinelli
  • Conduttori: Federico Espositi

Il Teatro delle Biglie propone un’esperienza organica di creazione e messa in scena di uno spettacolo teatrale.
I partecipanti, coinvolti completamente nella produzione sia come attori che come registi, svilupperanno capacità creative, di cooperazione, di lavoro in team, di storytelling e di analisi critica.

Il percorso prevede una fase iniziale di scelta, rivisitazione letteraria dell’opera e di costruzione del gruppo attoriale, seguita da prove tecniche che porteranno alla rappresentazione finale presso il Campo Teatrale, teatro nel quale già in passato abbiamo avuto occasione di presentare con successo nostri lavori.

In teatro il gruppo sarà affiancato da un consulente tecnico nell’utilizzo delle apparecchiature professionali, infrastrutture, impianti audio e illuminazione che contribuirà alla realizzazione di un prodotto teatrale completo e di livello professionale.

Partecipazione

La partecipazione è aperta, previa iscrizione, agli studenti del Politecnico di Milano ed è consigliata anche ad allievi senza esperienza pregressa. Ad ogni partecipante viene richiesto un contributo di 10 euro per il materiale utile a svolgere correttamente e in agevolezza il corso.

Iscrizione

Gli incontri di prova sono aperti gratuitamente a tutti gli interessati, dopodiché sarà ammesso in aula solamente chi risulterà iscritto.

Le iscrizioni sono aperte, iscriviti qui!

Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano